Il Grande Gatsby verrà girato interamente in Australia

di Elena Botta Commenta

Il regista australiano Baz Luhrmann ha deciso che la location del film sarà nel suo paese natale e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo agosto mentre la pre produzione inizierebbe già a partire dal mese prossimo

leonardo_dicaprio4

Da qualche mese si parla di un possibile remake della pellicola Il Grande Gatsby, tratta dal famosissimo romanzo scritto da Francis Scott Fitzgerarld e che vede tra gli interpreti principali Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire a cui si è aggiunta successivamente anche Carey Mulligan.
Di oggi la notizia è che il regista australiano Baz Luhrmann ha deciso che la location del film sarà nel suo paese natale e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo agosto mentre la pre produzione inizierebbe già a partire dal mese prossimo.



Poi, terminate le riprese, ci sarà ancora un mese di post produzione; attualmente il regista sta assoldando un battaglione di più di quattrocento persone che formeranno la troupe e si occuperanno della pellicola in ogni minimo dettaglio.
Le riprese si terranno per la maggior parte nei Fox Studios ed in diverse zone del Galles del Sud.
Ricordiamo che questo sarà l’ennesimo remake del film ed il più famoso fino ad oggi è quello del 1974 diretto da Jack Clayton, che vede tra gli attori protagonisti Robert Redford, Mia Farrow e Bruce Dern.
Il film racconta la storia di di Gatsby e del suo grande amore Daisy Buchanan donna frivola e superficiale, appartenente all’alta società americana e destinata a sposare un’altro uomo ma che intreccia una passionale relazione con il protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>