Il compleanno – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Il compleanno è un film di Marco Filiberti che vede come protagonista Matteo, uno psicanalista affermato sia sul piano professionale che..

Il compleanno

Il compleanno è un film di Marco Filiberti che vede come protagonista Matteo, uno psicanalista affermato sia nella vita professionale che in quella privata, almeno apparentemente.

Matteo è sposato con Francesca con cui ha avuto una bambina che ha solo pochi anni, la sua vita scorre tranquilla fino a quando lui e sua moglie non decidono di prendere in affitto una casa per trascorrere le vacanze estive insieme ad una coppia di vecchia amici.


Durante la vacanza Matteo si innamora perdutamente di David, il figlio ventenne dei suoi amici da poco rientrato dagli Stati Uniti.

In un primo momento Matteo prova a reprimere i suoi sentementi ma il giorno del compleanno di David non riesce più a trattenersi, si lascia andare. La passione tra i due segnerà inevitabilmente il destino di tutti..

Scheda del film
Uscita Cinema: 28/05/2010
Regia: Marco Filiberti
Sceneggiatura: Marco Filiberti
Attori: Alessandro Gassman, Michela Cescon, Maria de Medeiros, Piera Degli Esposti, Massimo Poggio, Hristo Jivkov, Eleonora Mazzoni, Thyago Alves, Paolo Giovannucci, Daniele De Angelis, Maria Luisa De Crescenzo, Marianna De Rossi, Marco Roscini, Federica Sbrenna, Marco Casu
Montaggio: Valentina Girodo
Produzione: Zen Zero; in collaborazione con Ateliers d’écriture Evian éQuinoxe 2007 al Royal Evian Resort
Distribuzione: Ellemme group
Paese: Italia 2009
Genere: Commedia, Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>