I Muppets presto al cinema

di Elena Botta Commenta

Il prossimo 23 novembre usciranno in tutte le sale americane i Muppets, i mitici pupazzi capeggiati da Kermit la Rana e in questi giorni è stato presentato il primo poster ufficiale del film, al Festival di Cannes.

muppets

Il prossimo 23 novembre usciranno in tutte le sale americane i Muppets, i mitici pupazzi capeggiati da Kermit la Rana e in questi giorni è stato presentato il primo poster ufficiale del film, al Festival di Cannes.
La pellicola è scritta da Jason Segel e Nick Stoller e riporta sul grande schermo le simpatiche marionette a distanza di 11 anni dal disastroso Muppets from space che incassò pochissimo al botteghino americano.
Le star che daranno le voci ai mitici personaggi saranno molteplici, ma per ora ancora nessun nome è trapelato; la tram del film racconta la storia del pupazzo Walter che si trova in vacanza a Los Angeles e scopre grazie all’aiuto dei suoi due amici Gary e Mary che si trovano nella piccola cittadina di Smalltown, che il petroliere arrivista e senza scrupoli Tex Richman ha intenzione di radere al suolo il teatro in cui si esibiscono i Muppets, per poter estrarre il petrolio, che a quanto pare il sottosuolo ne è pieno.



Così Gary e Mary si mettono in contatto con Kermit la Rana per poter trovare una soluzione imminente e così, Kermit decide di riunire tutti i Muppets per organizzare il The Greatest Muppet Telethon Ever, per riuscire a raccogliere i fondi necessari per salvare il teatro.
I Muppet in tutti questi anni si sono divisi e ognuno di loro sta facendo una carriera completamente diversa: Fozzie ad esempio, fa il cantante a tempo pieno in un casinò di Reno, in cui suona assieme ad una band chiamata I Moopets, Animal è invece finito in una clinica di riabilitazione a causa dei suoi continui attacchi di rabbia, Gonzo è diventato un leader nel settore dell’idraulica, mentre Miss Piggy è diventata una redattrice molto popolare per la rivista di moda Vogue in cui si occupa di moda per taglie forti.
Ricordiamo che i Muppets sono stati creati da Jim Henson sul finire degli anni Settanta e sono stati protagonisti di due show televisivi americani che sono stati importati in tutto il mondo, diventando gli idoli dei bambini all’inizio degli anni Ottanta, il Muppets Show e Sesame Street.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>