I love Shopping lunedì 9 maggio 2011 su Canale Cinque in prima tv

di Elena Botta Commenta

Questa sera in prima tv su Canale Cinque andrà in onda la commedia I love Shopping tratta dall'omonimo best seller scritto da Sophie Kinsella

love-shopping

Questa sera in prima tv su Canale Cinque andrà in onda la commedia I love Shopping tratta dall’omonimo best seller scritto da Sophie Kinsella e che segue un po’ il filone iniziato dalla scrittrice inglese Helen Fielding con Bridget Jones (che a quanto pare vedrà presto un terzo capitolo che racconterà delle vicissitudini di Bridget Jones alle prese con la gravidanza).
I Love Shopping racconta la storia di Rebecca Bloomwood, una ragazza che non ha assolutamente idea di cosa significhi la parola responsabilità e che è totalmente ossessionata dallo shopping.



Il suo sogno è quello di lavorare per la rivista di moda “Alette” ma viene assunta dal giornale “Far Fortuna Risparmiando” che proprio non ha nulla a che fare con quello che è il suo carattere.
Però rimane molto colpita dal suo capo -redattore Luke Brandon, di cui si innamora perdutamente; ma oltre a dover fare i conti con il suo amore nascente, deve anche avere a che fare con gli estratti conto delle sue carte di credito che hanno importi talmente grandi da dover inventare scuse per non saldare i debiti.
La vita di Rebecca però è fantastica, perchè oltre ad aver trovato l’amore, è stata assunta in un network televisivo ma lì dovrà vedersela con l’esattore dell tasse, la sua nemesi, che la metterà di fronte alla realtà: dovrà trovare un metodo per pagare tutti i debiti.
Film abbastanza godibile ma sicuramente di livello inferiore di Bridget Jones che resterà l’antesiniana di un genere che rispecchia fedelmente l’universo femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>