I Love Radio Rock – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Dopo aver avuto alcuni guai ed essere stato espulso da scuola Carl viene mandato da sua madre, una donna ricca che frequenta..

i love radio rock

Dopo aver avuto alcuni guai ed essere stato espulso dalla sua scuola Carl viene mandato presso il suo padrino Quentin, una persona tutt’altro che affidabile visto che è il è il capo di Radio Rock, una radio libera pirata che trasmette musica rock da una nave che si trova in mezzo al Mare del Nord.

I collaboratori di questa radio che popolano la nave sono tutti personaggi particolari e diversi tra loro che contribuiscono ad animare l’intero film con le loro avventure, compreso Carl che scopre l’esistenza delle donne e, soprattutto, chi è il suo vero padre.


Il Ministro Dormandy, tuttavia, venuto a conoscenza di questa radio pirata inizia a ricercare i fuorilegge che le danno vita. Ma Radio Rock è la prima radio a trasmettere musica rock 24 ore su 24 e, nel momento in cui la sua esistenza viene minacciata, i suoi fan si radunano, mettono insieme un gran numero di barche e cercano di salvare la loro radio e, con lei, la musica rock.


Scheda del film:
Regia: Richard Curtis
Sceneggiatura: Richard Curtis
Attori: Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost, Kenneth Branagh, January Jones, Gemma Arterton, Emma Thompson, Ralph Brown, Tom Sturridge, Jack Davenport, Rhys Darby, Talulah Riley, Chris O’Dowd, Tom Wisdom
Fotografia: Danny Cohen
Produzione: Working Title Films, Medienproduktion Prometheus Filmgesellschaft, Portobello Studios, Tightrope Pictures
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Paese: Gran Bretagna 2009
Uscita Cinema: 12/06/2009
Genere: Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>