I fantastici viaggi di Gulliver in 3D, cast, trama, scheda film

di Serena De Carlo Commenta

Arriva nelle sale italiane il 4 febbraio 2011 la favolosa commedia in 3D “I fantastici viaggi di Gulliver” diretto da Rob Letterman. Protagonista è Jack Black nella parte di Gulliver, che nel film è uno scrittore...

I-fantastici-viaggi-di-Gulliver

Arriva nelle sale italiane il 4 febbraio 2011 la favolosa commedia in 3D “I fantastici viaggi di Gulliver” diretto da Rob Letterman.

Protagonista è Jack Black nella parte di Gulliver, che nel film è uno scrittore e non un medico come nel romanzo scritto da Jonathan Swift oltre due secoli fa. Nel cast anche Jason Segel, Emily Blunt nella parte della principessa del regno di Lilliput e Amanda Peet. La colonna sonora è firmata da Henry Jackman.



Trama: lo scrittore indipendente Lemuel Gulliver si imbarca in un lungo viaggio che lo dovrebbe condurre nel suo nuovo posto di lavoro, le Bermuda. Durante la traversata la sua nave viene, però, affondata da una tempesta e Gulliver sbarca fortunosamente sull’Isola di Lilliput, abitata da minuscoli ometti che hanno creato una civiltà avanzatissima.

Scheda del film
USCITA CINEMA: 04/02/2011
REGIA: Rob Letterman
SCENEGGIATURA: Nicholas Stoller
ATTORI: Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet
FOTOGRAFIA: David Tattersall
MONTAGGIO: Maryann Brandon
MUSICHE: Henry Jackman
PRODUZIONE: 20th Century Fox
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA 2010
GENERE: Commedia, Avventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>