High School Band – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Will Burton (Gaelan Connell) è un giovane che a causa del lavoro di sua madre è costretto a trasferirsi nel New Jersey, cambiando oltre..

high shool musical

Will Burton (Gaelan Connell) è un giovane che a causa del lavoro di sua madre è costretto a trasferirsi nel New Jersey, cambiando oltre che città anche scuola. Nel nuovo liceo è praticamente tutto uguale, Will continua ad essere ignorato dai suoi compagni e importunato dai bulli ma in questa nuova scuola però incontra una persona che sembra essere molto simile a lui. Si tratta di Sam (Vanessa Hudgens) con cui stringe una forte amicizia.

Un giorno, con grande sorpresa, Charlotte (Aly Michalka), la ragazza più popolare della scuola, cheide a Will e Sam di entrare a far parte della band che lei stessa sta formando per partecipare al “Bandslam“, un competizione musicale che mette in palio un contratto discografico.


Grazie all’amicizia con Charlotte Will inizia a perdere il suo aspetto da “perdente” e sembra essere più contento ed entiusiasta della sua vita. Ad un certo punto, tuttavia, Charlotte si trova a dover affrontare una tragedia familiare e rompe improvvisamente la sua amicizia con Will e la band che però decidono di partecipare lo stesso alla competizione, e di fare quello che hanno sempre voluto fare senza arrendersi.

Scheda del film:
Regia: Todd Graff
Sceneggiatura: Todd Graff, John A. Cagan
Attori: Gaelan Connell, Vanessa Hudgens, Lisa Kudrow, Alyson Michalka, Charlie Saxton, Tim Jo, Scott Porter, Ryan Donowho, Elvy Yost, Lisa Chung, David Bowie
Fotografia: Eric Steelberg
Montaggio: John Gilbert
Produzione: Goldsmith-Thomas Productions, Summit Entertainment, Walden Media
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 25/09/2009
Genere: Commedia, Musical

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>