Gli amori folli – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Gli amori folli è un film di Alain Resnais tratto dal libro di Christian Gailly "L’incident", che racconta la storia...

locandina

Gli amori folli è un film di Alain Resnais tratto dal libro di Christian Gailly “L’incident”, che racconta la storia di una passione irraggionevole nata improvvisamente e inaspettatamente.

Tutto comincia quando Marguerite esce da un negozio di scarpe e subisce il furto della borsa, il ladro dopo aver preso i soldi getta il suo portafoglio in un parcheggio. A trovarlo è Georges che prendendo l’oggetto tra le mani inizia a fantasticare su come possa essere la sua proprietaria.


Cerca quindi di contattarla e dopo averle restituito il portafoglio le cose peggiorano, lei è una dentista e il pilota di aerei leggeri e Georges continua a fantasticare su di lei, anche sia un uomo sposato e un padre di famiglia.

Marguerite inizialmente resiste alle avances resiste, ma solo per poco perchè la tentazione verso l’irrazionale diventa pian piano irresistibile.



Scheda del film
REGIA: Alain Resnais
SCENEGGIATURA: Laurent Herbiet, Alex Reval
ATTORI: André Dussollier, Sabine Azéma, Emmanuelle Devos, Mathieu Amalric, Michel Vuillermoz, Anne Consigny, Roger Pierre, Sara Forestier, Nicolas Duvauchelle, Cédéric Deruytère, Emilie Jeauffroy
FOTOGRAFIA: Eric Gautier
MONTAGGIO: Hervé de Luze
MUSICHE: Mark Snow
PRODUZIONE: F Comme Film, France 2 Cinéma, Canal+, Studio Canal, BIM
DISTRIBUZIONE: BIM distribuzione
PAESE: Francia, Italia 2009
GENERE: Commedia, Drammatico
USCITA CINEMA: 30/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>