Fratelli in Erba – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Bill abbandona la propria cattedra all’Università e ritorna nella sua città natale in Oklahoma, riabbraccia i familiari e scopre che in realtà il gemello non è morto, ma anzi ha addirittura intenzione di coinvolgerlo in uno dei suoi loschi complotti..

fratelli in erba - trama, scheda, trailer

Fratelli in erba (titolo originale Leaves of Grass) è una pellicola indipendente presentata lo scorso anno al Toronto International Film Festival, che ha ricevuto pareri favorevoli da parte della critica, in particolar modo per la doppia interpretazione di Edward Norton e per la sceneggiatura di Tim Blake Nelson (c’è anche lui dietro la macchina da presa).

Bill Kincaid (Edward Norton) è un professore di Filosofia Classica presso la Brown University. Un giorno gli viene comunicata la notizia della morte del fratello gemello, Brady (sempre interpretato da Edward Norton), un coltivatore e trafficante di marijuana rimasto coinvolto in un affare di droga andato male.



Bill abbandona la propria cattedra all’Università e ritorna nella sua città natale in Oklahoma, riabbraccia i familiari e scopre che in realtà il gemello non è morto, ma anzi ha addirittura intenzione di coinvolgerlo in uno dei suoi loschi complotti ai danni di un potente trafficante di droga, Pug Rothbaum.
Del cast fanno anche parte Richard Dreyfuss, Susan Sarandon, Keri Russell e lo stesso Tim Blake Nelson. L’appuntamento al cinema è per il 17 settembre 2010.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 17/09/2010
REGIA: Tim Blake Nelson
SCENEGGIATURA: Tim Blake Nelson
ATTORI: Edward Norton, Melanie Lynskey, Susan Sarandon, Keri Russell, Maggie Siff,Richard Dreyfuss, Ty Burrell, Tim Blake Nelson, Josh Pais, Randal Reeder, Krystal Mayo, Steve Earle, Ken Cheeseman, Lee Wilkof, Tim Ware, Lisa Benavides
FOTOGRAFIA: Roberto Schaefer
MONTAGGIO: Michelle Botticelli
PRODUZIONE: Class 5 Films, Grand Army Entertainment, Leaves Productions, Nu Image Films
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2009
GENERE: Commedia, Drammatico, Thriller

Trailer



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>