Fà la cosa sbagliata – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Fà la cosa sbagliata (titolo originale The Wackness) è il film di Jonathan Levine vincitore del premio assegnato dal pubblico al Sundance Film Festival 2008..

fà la cosa sbagliata

Fà la cosa sbagliata (titolo originale The Wackness) è il film di Jonathan Levine vincitore del premio assegnato dal pubblico al Sundance Film Festival 2008.

Il film è ambiantato nella New York del 1994 e ha come protagonista Luke (Josh Peck), un giovane ragazzo che si guadagna da vivere facendo lo spacciatore e che ha diversi problemi tra cui la convinzione di avere tendenze suicide, la poca popolarità a scuola e una famiglia povera che sta per essere sfrattata.


Luke incontra il dottor Squires (Ben Kingsley) che dapprima è un suo cliente ma poi finisce per diventare il suo consulente, quello a cui Luke racconta tutti i suoi problemi e, soprattutto la sua voglia di fare sesso che lo porta a fare sogni erotici. Ma la stessa voglia che ha Luke ce l’ha anche il dottor Squires che oltre ad essere fuori di testa ha un pessimo rapporto con sua moglie.

I due, quindi, vanno insieme alla ricerca di donne facili ma Luke ben presto si accorgerà di avere occhi solo per Stephanie (Olivia Thirlby), la figliastra del dottor Squires, che gli farà perdere completamente la testa.

Scheda del film:

Regia: Jonathan Levine
Sceneggiatura: Jonathan Levine
Attori: Ben Kingsley, Famke Janssen, Josh Peck, Mary-Kate Olsen, Olivia Thirlby, Jane Adams, Method Man, Aaron Yoo, Talia Balsam, David Wohl, Bob Dishy, Joanna Merlin, Shannon Briggs, Roy Milton Davis, Alexander Flores
Fotografia: Petra Korner
Montaggio: Josh Noyes
Musiche: David Torn
Produzione: Occupant Films, Shapiro Levine Productions
Distribuzione: Fandango
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 28/08/2009
Genere: Commedia, Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>