Dieci regole per fare innamorare trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

Venerdì esce nelle sale il film di Cristiano Bortone, "10 regole per fare innamorare".

In contemporanea con il film di Ferzan Ozpetek intitolato “Magnifiche presenze“, domani sera in tutte le sale uscirà anche l’ultimo lavoro di Cristiano Bortone, “10 regole per fare innamorare“.

Una commedia che conta su un cast formato da Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Fatima Trotta, il Trio Medusa, Pietro Masotti e Vincenzo Salemme.


Proprio Vincenzo Salemme sarà il protagonista di questo film, commedia brillante destinata ad un pubblico variegato. L’attore napoletano interpreterà il ruolo di Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo incallito che per tutta la sua vita ha imbastito rapporti complicati con le donne, alle quali ha riservato sempre e solo un mare di bugie. Adesso che il figlio Marco (Guglielmo Scilla) ha compiuto i 18 anni, il padre vuole insegnargli i trucchetti del mestiere. Come fare innamorare le donne senza “rimanerci fregato” con i sentimenti, insomma…

Solo che Marco è un ragazzino giovane, impacciato e sprovveduto e seguire le regole di papà non è proprio semplicissimo. Se i fruitori del decalogo dell’amore sono diversi, anche i risultati possono essere diametralmente opposti. ” 10 regole per fare innamorare” insomma si presenta al botteghino come un film dove le risate non mancheranno. Se Vincenzo Salemme è attore comico ormai affermato da anni, è invece la prima occasione per il giovane Guglielmo Scilla, meglio conosciuto con il nome d’arte di Willwoosh.

Guglielmo Scilla è letteralmente esploso sul web dove attraverso le divertenti sitcomedy da lui prodotte, ha raggiunto popolarità in breve tempo con i suoi video tra i più scaricati su Youtube. Due generazioni a confronto, dunque: da una parte il “vecchio” palcoscenico, dall’altra il nuovo che avanza…

USCITA CINEMA: 16/03/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Cristiano Bortone
SCENEGGIATURA: Fausto Brizzi, Pulsatilla, Cristiano Bortone
ATTORI: Vincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Trio Medusa, Giulio Berruti, Pietro Masotti, Fatima Trotta, Piero Cardano, Cinzia Mascoli, Giorgio Verduci
FOTOGRAFIA: Roberto De Nigris
MONTAGGIO: Claudio Di Mauro
MUSICHE: Andrea Farri
PRODUZIONE: Orisa Produzioni
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Italia 2012
DURATA: 96 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>