Dance Flick – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Dance Flick è la parodia del celebre film Save The Last Dance, un film dalla trama praticamente identica a quella del suo film di ispirazione..

dance flickr

Dance Flick è la parodia del celebre film Save The Last Dance, un film dalla trama praticamente identica a quella del suo film di ispirazione ma in cui ogni scena viene ironizzata e diventa motivo di risata per gli spettatori.

Il film, infatti, racconta la storia di Megan e Thomas, due ballerini che appartengono a mondi diversi, a razze diverse e ballano due opposti generi, Thomas balla l’hip hop mentre Megan è una graziosa ballerina di danza classica. I due, quindi, si aiuteranno a vicenda per realizzare i loro sogni e, nel frattempo, tra di loro nascerà un grande amore.


Il film è diretto dai fratelli fratelli Wayans, gli autori della maggior parte delle parodie proiettate sul grande schermo negli ultimi anni, tra cui Scary Movie, la mitica parodia dei film horror.

Un film divertentissimo adatto soprattutto a chi non ne può più di film come Hairspray, High School Musical e Step Up.



Scheda del film:
Regia: Damien Dante Wayans
Sceneggiatura: Damien Dante Wayans, Craig Wayans, Marlon Wayans, Keenen Ivory Wayans, Shawn Wayans
Attori: Chelsea Makela, Brenan Hillard, Craig Wayans, Shawn Wayans, Damon Wayans Jr., Keenen Ivory Wayans, Kim Wayans, Marlon Wayans
Fotografia: Mark Irwin
Montaggio: Scott Hill
Produzione: Wayans Bros. Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 20/11/2009
Genere: Commedia, Parodia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>