Cyrus – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

John, separato e single, costretto a partecipare controvoglia ad una festa, si innamora a prima vista di Molly (Marisa Tomei), una donna esuberante e straordinaria..

Cyrus - trama, scheda, trailer

Cyrus è tra le pellicole pre-natalizie più attese (nelle sale italiane uscirà il 10 dicembre). Una commedia veramente divertente, diretta dai fratelli Jay e Mark Duplass, autori anche della sceneggiatura alla quale ha collaborato lo stesso John C.Reilly che, nel film, interpreta la parte di John, un uomo separato e single che, costretto a partecipare controvoglia ad una festa, si innamora a prima vista di Molly (Marisa Tomei), una donna esuberante e straordinaria. I due iniziano una relazione ma ben presto John dovrà fare i conti con qualcosa, o meglio, con qualcuno, che non si sarebbe mai aspettato…l’invadente e onnipresente figlio ventunenne di Molly, Cyrus (Jonah Hill), che con la madre vive un rapporto simbiotico.



Inizialmente la pellicola era unicamente incentrata su John C.Reilly e su una sua storia d’amore, solo in un secondo momento gli sceneggiatori/registi hanno inserito il personaggio di Cyrus affinchè quest’ultimo, nella storia, potesse ostacolare il protagonista nella sua riscoperta dell’amore.
Cyrus è una pellicola indipendente, girata con un budget veramente ridotto ma con il massimo della libertà creativa. E’ stata presentata al Sundance Film Festival e al Festival di Locarno.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 10/12/2010
REGIA: Jay Duplass, Mark Duplass
SCENEGGIATURA: Jay Duplass, Mark Duplass
ATTORI: John C. Reilly, Marisa Tomei, Jonah Hill, Catherine Keener, Matt Walsh, Tim Guinee, Katie Aselton
FOTOGRAFIA: Jas Shelton
MONTAGGIO: Jay Deuby
MUSICHE: Michael Andrews
PRODUZIONE: Scott Free Productions
PAESE: USA 2010
GENERE: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>