Colpo di fulmine – Il mago della truffa

di Stefania Russo Commenta

Colpo di fulmine - Il mago della truffa (titolo originale I Love You Phillip Morris) è un film ispirato ad una storia vera che vede come protagonista..

locandina

Colpo di fulmine – Il mago della truffa (titolo originale I Love You Phillip Morris) è un film ispirato ad una storia vera che vede come protagonista un carismatico truffatore interpretato da un brillantissimo Jim Carrey.

Ma partiamo dal principio, Steven Russell è un uomo come tanti che conduce una vita tranquilla, suona l’organo in chiesa, è sposato con Debbie e per vivere fa il poliziotto, la sua vita cambia però radicalmente quando un grave incidente d’auto gli fa aprire gli occhi, Steven si rende infatti conto di essere gay e di avere un grandissimo desiderio di vivere la sua vita in modo del tutto stravagante, anche se questo significherà dover infrangere la legge.


Non appena uscito dall’ospedale Steven inizia a vivere la sua nuova vita fino a quando una serie di frodi e imbrogli lo porteranno ad essere rinchiuso in carcere dove però incontrerà l’uomo della sua vita, Phillip Morris. L’amore verso questa persona porterà Steven a tentare una serie di colpi, l’obiettivo è quello di far uscire Phillip di prigione e costruire insieme a lui una vita perfetta.

Il film, tratto dall’omonimo libro di Steve McVicker, è una comemdia divertente che mostra cosa accade quando si scontrano sentimenti, coraggio e legalità.



Scheda del film
Regia: Glenn Ficarra, John Requa
Sceneggiatura: Glenn Ficarra, John Requa
Attori: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Dameon Clarke
Montaggio: Thomas J. Nordberg
Produzione: Europa Corp, Mad Chance
Distribuzione: Lucky Red
Paese: Francia, USA 2009
Genere: Commedia
Uscita Cinema: 02/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>