Capodanno a New York da stasera nelle sale cinematografiche: scheda

di Maris Matteucci Commenta

Capodanno a New York uscirà questa sera in tutte le sale cinematografiche

Capodanno a New York esce questa sera in tutte le sale cinematografiche. Il film ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 9 dicembre e andrà dunque a fare concorrenza ai cinepanettoni italiani: su tutti il film di Christian De Sica, Natale a Cortina e di Leonardo Pieraccioni, Finalmente la felicità.


Il cast di Capodanno a New York è di quelli stellari: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank, Ashton Kutcher, Jessica Biel, Jon Bon Jovi, Zac Efron, Sarah Jessica Parker e Sofia Vergara per citare soltanto i più noti al grande pubblico. La direzione è quella di Garry Marshall, lo stesso di Valentine’s Day nel 2010.

Il film è ambientato – come suggerisce il titolo – nella Grande Mela e narra le storie parallele dei protagonisti che con l’arrivo delle festività devono risolvere, chi più chi meno, alcune questioni personali. Così Claire (Hilary Swank) festeggerà il Natale in compagnia del padre (Robert De Niro) che però è in fin di vita; Ingrid (Michelle Pfeiffer) affronterà il primo Natale da cinquantenne; Kim (Sarah Jessica Parker) si preparerà per un appuntamento al buio, il primo dopo il naufragio del suo matrimonio. E Tess (Jessica Biel) sarà in sala travaglio per cercare di fare nascere il suo bambino, con l’aiuto di una infermiera, appena superata la mezzanotte per far sì che il bebè sia il primo a vedere la luce nel 2012.

Ai botteghini statunitensi la pellicola ha ottenuto enorme successo ma lo stesso non si può dire per quanto riguarda la critica che non ha avuto parole di elogio per il film di Garry Marshall: non sempre però critica e riscontro di pubblico non vanno di pari passo. Da questa sera potremo vedere se Capodanno a New York sbancherà anche ai botteghini italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>