Cado dalle nubi – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di fare il cantante ma che per mantenersi lavora come muratore presso la ditta di suo..

locandina

Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di fare il cantante ma che per mantenersi lavora come muratore presso la ditta di suo zio a Polignano a Mare. La sua fidanzata si chiama Angela ma nonostante siano entrambi innamorati lei decide di lasciarlo proprio per il suo sogno di diventare un cantante, lei infatti desidera sposarsi con un uomo che le dia certezze e una certa stabilità, anche economica.

Checco amereggiato parte per Milano nella speranza che la grande metropoli del nord gli consenta di realizzare il suo sogno. Ad ospitarlo è suo cugino Alfredo che convive insieme a Manolo, suo compagno da circa dieci anni. Questa però è una cosa che Alfredo non ha mai rivelato a nessuno dei suoi familiari perchè convinto che non approverebbero in quanto incapaci di comprendere i suoi sentimenti.


Arrivato a Milano Checco conosce Marika e tra i due è amore a prima vista. La ragazza convince Checco a dare lezioni di chitarra ai ragazzi disagiati della parrocchia di Don Livio ma nella loro storia c’è un problema, i genitori della ragazza non vedono di buon occhio Checco, soprattutto il padre di Marika, un leghista convinto a cui i meridionali non sono per nulla simpatici.

Ad un certo punto Checco si rende conto che non riuscirà mai a diventare un cantante e decide di ritornare in Puglia ma per fortuna Roberto, un importante discografico, riesce a rintracciarlo e a convincerlo che il suo talento musicale e la sua comicità possano trasformarlo in un vero fenomeno musicale.



Scheda del film
Regia: Gennaro Nunziante
Sceneggiatura: Gennaro Nunziante, Luca Medici
Attori: Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Francesca Chillemi
Fotografia: Lorenzo Adorisio
Produzione: TAODUE
Distribuzione: MEDUSA Film
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 27/11/2009
Genere: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>