Amore 14 – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Amore 14 è un film tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, lo scrittore e regista che ancora una volta ha deciso di scrivere dei..

amore 14

Amore 14 è un film tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, lo scrittore e regista che ancora una volta ha deciso di scrivere dei giovani e per i giovani, raccontando le loro emozioni, il loro stato d’animo e i loro problemi.

La protagonista di Amore 14 è Carolina, una tredicenne che è alle prese con i problemi e le emozioni tipiche dell’adolescenza, il primo bacio, la scuola, le feste e il rapporto conflittuale con i suoi genitori. Per fortuna però nella sua vita ci sono anche due splendidi nonni, i protagonisti di una meravigliosa storia d’amore e che pare sembrano capire più di chiunque altro la loro nipote.


Oltre all’apoggio dei nonni Carolina ha le sue amiche Alis e Clod, con cui condivide i suoi sogni e le sue giornate, e suo fratello Rusty James, un giovane scrittore che insegna a Carolina a sognare e a non arrendersi mai. Il ragazzo, infatti, ha il coraggio di andare contro tutto e tutti, riuscendo così a realizzare il suo sogno.

Ovviamente non può mancare l’amore che si chiama Massimiliano e che Carolina ha incontrato un pomeriggio in libreria. Il primo amore, ma anche le prime delusioni da parte di perone che credevi non ti avrebbero mai deluso.



Scheda del film:
Regia: Federico Moccia
Sceneggiatura: Federico Moccia, Luca Infascelli, Chiara Barzini
Attori: Veronica Olivier, Giuseppe Maggio, Beatrice Flammini, Flavia Roberto, Raniero Monaco Di Lapio, Pamela Villoresi, Pietro De Silva, Emiliana Franzone, Riccardo Garrone, Giulio Mezza, Daniele La Leggia, Leonardo Bugiantella, Vittoria Antonini, Andrea Maj Beretta
Fotografia: Marcello Montarsi
Produzione: Marco Belardi per LOTUS PRODUCTION
Distribuzione: Medusa
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 30/10/2009
Genere: Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>