Adam – scheda, trama, trailer

di Stefania Russo Commenta

Una rivisitazione romantica di Forrest Gump? Probabile, anche sequesta volta il protagonista si chiama Adam ed è affetto dalla sindrome..

Adam

Una rivisitazione romantica di Forrest Gump? Probabile, anche se questa volta il protagonista si chiama Adam ed è affetto dalla sindrome di Asperger.

Adam vive da solo in un’appartamento in cui passa gran parte delle sue giornate, è come se al suo interno avesse creato un mondo tutto suo. La sua vita però inizia a cambiare quando incontra Beth, una ragazza che si è da poco trasferita nella casa accanto alla sua.


Beth ha da poco rotto con il suo fidanzato e per questo si è trasferita in un nuovo appartamento, una volta conosciuto Adam si accorge da subito che è un ragazzo diverso da quelli conosciuti fino a quel momento, la spiegazione è apparentemente nella sindrome di cui è affetto.

Presto però Beth si renderà conto che Adam ha delle qualità che lo rendono unico rispetto ai suoi precedenti fidanzati: è dolce, disponibile, attento e sembra capire al volo quello che lei prova e quello di cui ha bisogno. I due pian piano iniziano ad innamorarsi l’uno dell’altro..



Scheda del film
Uscita cinema: 14/05/2010
Regia: Max Mayer
Sceneggiatura: Max Mayer
Attori: Hugh Dancy, Rose Byrne, Peter Gallagher, Amy Irving, Frankie Faison, Mark Linn-Baker, Ursula Abbott, Karina Arroyave, Maddie Corman, Adam LeFevre, Haviland Morris, Susan Porro, John Rothman, Terry Walters, Bill Dawes
Fotografia: Seamus Tierney
Montaggio: Grant Myers
Musiche: Christopher Lennertz
Produzione: Olympus Pictures, Serenade Films
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2009
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>