About Elly – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

About Elly vede come protagonista Ahmad, un iraniano che vive in Germania da diverso tempo e che ha divorziato dalla sua moglie..

about elly

About Elly vede come protagonista Ahmad, un iraniano che vive in Germania da diverso tempo e che ha da poco divorziato dalla sua moglie tedesca, per svagarsi decide quindi di tornare a Teheran per trascorrere alcuni giorni insieme ai suoi compagni di università.

Il gruppo, una volta riunitosi, decide di trascorrere un fine settimana al mare e Sepideh, una di loro, invita Elly, la giovane maestra della figlia, pensando che se ad Ahmad dovesse piacere tra i due potrebbe nascere una relazione.


A seguito di un malinteso il gruppo non trova disponibile la casa che aveva prenotato per trascorrere alcuni giorni al mare, tuttavia questo piccolo imprevisto non impedisce loro di fare quello che avevano programmato, per questo decidono di prendere un’abitazione chiusa da tempo e di trascorrere lì i loro giorni di vacanza.

Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando, durante il secondo giorno, uno dei bambini rischia l’annegamento. L’incidente accade mentre i genitori del bambino sono andati a fare la spesa, lasciando i piccoli nelle mani di Elly, che però è scomparsa.



Scheda del film
Uscita Cinema: 18/06/2010
Regia: Asghar Farhadi
Sceneggiatura: Asghar Farhadi
Attori: Golshifte Farahani, Taraneh Alidousti, Shahab Hosseini, Mani Haghighi, Merila Zarei, Peyman Moadi, Rana Azadivar, Ahmad Mehranfar, Saber Abar
Fotografia: Hayedeh Safiyari, Hossein Jafarian
Montaggio: Hayedeh Safiyari
Produzione: Asghar Farhadi
Distribuzione: Mediaplex Italia
Paese: Iran 2009
Genere: Commedia, Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>