A serius man – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

A serius man è un film dei fratelli Coen attesissimo al Festival Internazionale del Film di Roma, soprattutto dopo la notizia che a solo una settimana..

locandina

A serius man è un film dei fratelli Coen attesissimo al Festival Internazionale del Film di Roma, soprattutto dopo la notizia che a solo una settimana dalla sua uscita in America il film ha già incassato 252,000 dollari. Quelli che non avranno la fortuna di assistere alla sua proiezione nel corso dell’evento romano dovranno però attendere ancora un pò visto che per l’Italia l’uscita del film è stata fissata al 4 dicembre.

Il film è ambientato nel Minnesota, precisamente a St. Louis Park, nel 1967. Il protagonista è Larry Gopnik, un professore che insegna fisica in un college ebreo e che ad un certo punto vede la sua vita andare in pezzi.


Sua moglie, infatti, decide di lasciarlo usando come pretesto il fatto che suo fratello non ne vuole sapere di andar via da casa sua ma lui è quasi sicuro che in realtà il vero motivo sia un’altro, e cioè che sua moglie ha già da un bel pò di tempo una relazione con un suo collega.

Ma il problema non è solo sua moglie che minaccia di lasciarlo, Larry infatti non riesce ad andare d’accordo neanche con i suoi figli, per non parlare del fatto che la sua carriera è a rischio perchè c’è un’altra persona che è pronta a farlo fuori e a prendere il suo posto.



Scheda del film
Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Sceneggiatura: Ethan Coen, Joel Coen
Attori: Simon Helberg, Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Adam Arkin, George Wyner, Katherine Borowitz, Fyvush Finkel, Steve Park, Raye Birk, Amy Landecker, Stephen Park, Sari Lennick, Allen Lewis Rickman, Fred Melamed, Alan Mandell, Tim Russell, Jim Brockhohn
Fotografia: Roger Deakins
Montaggio: Ethan Coen, Joel Coen
Produzione: Working Title Films
Distribuzione: Medusa
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 06/11/2009
Genere: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>