“A cena con un Cretino” – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Tim è un uomo d’affari che, portando a cena a casa del suo capo la persona più strampalata, Barry, spera di poter vincere per avere fortuna e raggiungere il massimo del successo nel suo lavoro..

"A cena con un Cretino"-trama, scheda, trailer

Metti una sera un invito a cena. Non una cena qualunque ma una di quelle cene annuali tra dipendenti organizzate dal proprio capo come divertente tradizione per schernire l’ ospite più strambo della serata e premiare così la persona che ha avuto il merito di portarlo con sé alla festa. Insomma, “A Cena con un Cretino”.
La pellicola diretta da Jay Roach (“Austin Power”, “Ti Presento i Miei”, “Mi presenti i Tuoi?” con Ben Stiller) è il remake cinematografico dell’originale commedia francese del 1998, “La cena dei cretini” (Le dîner de cons) di Francis Veber (“Una top model nel mio letto”).



Tim (interpretato da Paul Rudd) è un uomo d’affari, uno dei dipendenti che, portando a cena a casa del suo capo la persona più strampalata, Barry (interpretato da Steve Carell), spera di poter vincere per avere fortuna e raggiungere il massimo del successo nel suo lavoro.

Barry ha un’innata passione per la riproduzione di opere d’arte in miniatura che poi adora far abitare da piccoli topi imbalsamati, vestiti con minuscoli costumi d’epoca.
Il film è uscito in America il 23 luglio, ottenendo un grande successo da parte del pubblico. Da noi arriverà il prossimo 5 novembre.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 05/11/2010
REGIA: Jay Roach
SCENEGGIATURA: Andy Borowitz, Ken Daurio, Cinco Paul, Jon Vitti
ATTORI: Steve Carell, Paul Rudd, Zach Galifianakis, Bruce Greenwood, Ron Livingston, Andrea Savage, David Walliams, Lucy Punch, Octavia Spencer, Rick Overton, Stephanie Szostak, Shannah Barrett, Randall Park, Alex Parlar, Troy Williams
FOTOGRAFIA: Jim Denault
MONTAGGIO: Alan Baumgarten
PRODUZIONE: DreamWorks SKG, Paramount Pictures, Spyglass Entertainment
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures.
PAESE: USA 2010
GENERE: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>