500 giorni insieme – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

500 Days of Summer è un film scritto da Scott Neustadter e Michael Weber e diretto da Marc Webb, una commedia che ha ricevuto ampi consensi in occasione..

locandina

500 giorni insieme (titolo originale 500 Days of Summer) è un film scritto da Scott Neustadter e Michael Weber e diretto da Marc Webb, una commedia che ha ricevuto ampi consensi in occasione del Sundance Festival.

Il film, in particolare, racconta la storia di due ragazzi, Summer (Zooey Deshanel) che è una ragazza che non crede affatto nell’amore, e Tom (Joseph Gordon-Levitt) che, al contrario, è un ragazzo romantico, che crede nell’amore e che è perdutamente innamorato di Summer.


Tom, in particolare, è uno sfortunato copywriter di biglietti d’auguri che viene lasciato da Summer e che, quindi, preso dallo sconforto inizia a ripercorrere i 500 giorni della loro storia d’amore per cercare di capire che cosa non ha funzionato. Le sue riflessioni, tuttavia, gli consentiranno di riscoprire quelle che sono le cose importanti della sua vita.

Una storia d’amore che contrariamente all’apparenza non è per niente banale ma si presenta esilarante, originale, nonchè triste e divertente allo stesso tempo.



Scheda del film:
Regia: Mark Webb
Sceneggiatura: Scott Neustadter, Michael H. Weber
Attori: Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Chloe Moretz, Matthew Gray Gubler, Minka Kelly, Yvette Nicole Brown, Geoffrey Arend, Rachel Boston
Fotografia: Eric Steelberg
Montaggio: Alan Edward Bell
Musiche: Rob Simonsen, Mychael Danna
Produzione: Fox Searchlight Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 27/11/2009
Genere: Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>