18 anni dopo – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

18 anni dopo è un film che evde come protagonista Mirko e Genziano, due fratelli che non si vedono da ben diciotto anni, da quando..

locandina 18 anni dopo

18 anni dopo è un film che vede come protagonista Mirko e Genziano, due fratelli che non si vedono da ben diciotto anni, da quando poco più che diciottenni persero la madre in un incidente stradale.

Da quel giorno Genziano è andato a vivere a Londra da suo nonno Henry, è diventato un broker finanziario di successo e dedica tutta la sua vita al lavoro mentre Mirko lavora con suo padre Marcello nella sua officina.


I due fratelli sono però costretti a rincontrarsi, dopo ben diciotto anni dall’incidente loro padre muore, nel testamento l’uomo chiede che la sua salma venga cremata e che i suoi due figli, insieme, portino le sue ceneri sulla tomba della loro madre, sepolta in un paesino della Calabria in cui si stavano recando il giorno dell’incidente.

I due, quindi, decidono di rispettare le ultime volontà di loro padre Marcello e partono alla volta della Calabria a bordo della vechia spider, che Marcello ha restaurato di nascosto dopo l’incidente.



Scheda del film
Uscita cinema: 04/06/2010
Regia: Edoardo Leo
Sceneggiatura: Edoardo Leo, Marco Bonini, Lucilla Schiaffino
Attori: Edoardo Leo, Marco Bonini, Sabrina Impacciatore, Eugenia Costantini, Gabriele Ferzetti
Fotografia: Pietro Maria Tirabassi
Produzione: Dap Italy S.r.l.
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: Italia 2009
Genere: Commedia, Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>