“The Switch” – Due Cuori e Una Provetta – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Wally, da sempre segretamente innamorato di lei, vorrebbe essere il donatore ma Kassie rifiuta il suo aiuto anche perché ne ha già trovato uno: Ronald..

the switch-due cuori e una provetta-trama, scheda, trailer

“The Switch” (tradotto in italiano con il più articolato “Due Cuori e Una Provetta”) ha come protagonista femminile la principessa delle commedie romantiche americane, Jennifer Aniston, e come protagonista maschile Jason Bateman (La cosa più dolce, State of Play, Tra le nuvole, L’isola delle coppie).



Kassie (Jennifer Aniston) è una donna single di 40 anni che desidera fortemente avere un bambino. Decide così di ricorrere all’inseminazione artificiale rivolgendosi ad una banca del seme ed informa il suo più caro amico Wally (Jason Bateman) della sua decisione. Questo, da sempre segretamente innamorato di lei, vorrebbe essere il donatore ma Kassie rifiuta il suo aiuto anche perché ne ha già trovato uno, Ronald. Così una sera Wally, dopo essersi ubriacato, scambia in gran segreto il seme di Ronald con il suo.

Sarà costretto a dirle la verità 7 anni più tardi, quando Kassie inizierà a notare troppe somiglianze, fisiche e comportamentali, tra il figlio e l’amico Wally.
La storia si ispira ad un racconto di Jeffrey Eugenides pubblicato su “The New Yorker”. Dietro la macchina da presa, Josh Gordon e Will Speck.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 05/11/2010
REGIA: Josh Gordon, Will Speck
SCENEGGIATURA: Allan Loeb
ATTORI: Jennifer Aniston, Jason Bateman, Juliette Lewis, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Caroline Dhavernas, Todd Louiso, Kelli Barrett, Scott Elrod, Thomas Robinson, Bryce Robinson, Erica Thomas, Rebecca Naomi Jones
FOTOGRAFIA: Jess Hall
MONTAGGIO: John Axelrad
MUSICHE: Alex Wurman
PRODUZIONE: Bona Fide Productions, Mandate Pictures
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: USA 2010
GENERE: Commedia, Sentimentale

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>