Colin Firth indaga sul caso di Amanda Knox

di Elena Botta Commenta

Colin Firth interpreterà un giornalista alle prese con l'omicidio di Perugia del 2007.

colin firth

Come già preannunciato qualche giorno fa, è in cantiere un film tv americano incentrato sull’ omicidio di Meredith Kercher a Perugia avvenuto la notte di Halloween del 2007 in cui presero parte Amanda Knox, la sua coinquilina, il fidanzato Raffaele Sollecito e Rudy Guede, intitolato The Amanda knox story interpretato da Hayden Panettiere che verrà trasmesso dal canale Lifetime.
Ora però il regista inglese Michael Winterbottom ha deciso di realizzare un film incentrato su Amanda e come protagonista ci sarà Colin Firth nei panni di un giornalista che indaga sul fatto di cronaca.
Pare che i due a settembre si siano recati a Perugia per visitare le location del delitto e hanno trascorso molto tempo in compagnia della giornalista amricana Barbie Latza Nadeau che ha scritto Angel face:The True Story of Student Killer Amanda Knox respinto dalla famiglia di quest’ ultima che la considerano innocente.



Il regista dichiara però di non voler prendere le parti di nessuno e che la protagonista non si chiamerà nemmeno Amanda, ma che questo fatto di cronaca è fonte d’ ispirazione per la trama del film.
Winterbottom ha dichiarato che per adesso l’ unica cosa certa sarà l’ attore inglese che vestirà i panni di un giornalista.
Farà comunque discutere dato che il regista ultimamente ha scandalizzato l’ opinione pubblica con il violento The killer inside me, adattamento del romanzo di Jim Thompson del 1952, anche soltanto per l’argomento trattato che ancora oggi non ha trovato una conclusione certa anche se Amanda è stata condannata a 26 anni di carcere, Sollecito a 25 e Rudy Guede a 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>