Cappuccetto rosso sangue –trama, scheda, trailer

di Elena Botta Commenta

Venerdì 22 aprile uscirà nelle sale italiane il film Cappuccetto Rosso Sangue, diretto da Catherine Hardwicke e che riprende il filone di Twilight, parlando di un'amore impossibile tra una ragazza e un ragazzo outsider.

cappuccetto-rosso-sangue-locandina-teaser-usa

Venerdì 22 aprile uscirà nelle sale italiane il film Cappuccetto Rosso Sangue, diretto da Catherine Hardwicke e che riprende il filone di Twilight, parlando di un’amore impossibile tra una ragazza e un ragazzo outsider.
Valerie infatti è una donna molto tormentata perchè è pazzamente innamorata di Peter, un ragazzo che vive ai limiti della società e la famiglia gli proibisce di vedere, costringendola a frequentare Henry, un ragazzo di buona famiglia e benestante.
E poichè Valerie non vuole allontanarsi da Peter decide di scappare con lui, ma deve fare subito i conti con la morte improvvisa della sorella maggiore e della leggenda che nel paese ci sia un lupo mannaro.



Così viene spiegato che durante ogni luna pinea, la gente del villaggio dà in sacrificio un animale al lupo mannaro così da mandarlo via; il lupo però decide di uccidere un essere umano scatenando così il panico tra la gente, fino ad arrivare alla soluzione che la donna che il mostro vuole è proprio Valerie.
Ricordiamo che la regista, Catherine Hardwicke ha diretto la saga di Twilight e che quindi in questo film appaiono molti elementi in comune; film adolescenziale, senza infamia e senza lode ma apprezzabile per la rivisitazione della favola di Charles Perrault che tutto il mondo conosce e bravo come al solito Gary Oldman.

SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 22/04/2011
REGIA: Catherine Hardwicke
SCENEGGIATURA: David Johnson
ATTORI: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsen
FOTOGRAFIA: Mandy Walker
MONTAGGIO: Nancy Richardson, Julia Wong
MUSICHE: Brian Reitzell
PRODUZIONE: Appian Way, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Horror, Thriller, Fantasy
DURATA: 100 Min
FORMATO: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>