Batman 3: Nolan vorrebbe ancora Joker

di Elena Botta Commenta

Christopher Nolan sembra che abbia deciso di collegare con un filo ideale questa pellicola a quella precendente e quindi ripescando in qualche modo la figura di Joker.

Heath-Ledger-as-The-Joker

Si continua a parlare di Batman: The Dark Knight Rises poichè ancora non trapela nulla di ufficiale e continuano però a girare voci di ogni tipo sul cast, ma soprattutto sulla trama e sui personaggi che se la vedranno con l’uomo pipistrello.
L’ultima di queste voci vuole che Christopher Nolan abbia deciso di collegare con un filo ideale questa pellicola a quella precendente e quindi ripescando in qualche modo la figura di Joker.
Anche se però voci insistenti vogliono che il nuovo acerrimo nemico di Batman sia il dottor Strange (che pare sarà interpretato da Tom Hardy) e che quindi prenda spunto dalla novel Prey dove appunto il dottore psicopatico è il protagonista, sembra che Nolan voglia inserire anche Joker che, appunto, faccia da collante al precendente film.



Il problema però è che Heath Ledger è mancato proprio poco dopo le riprese di The Dark Knight (durante la lavorazione di Parnassus -l’uomo che voleva ingannare il diavolo) e il regista si trova così a dover scegliere se scritturare un nuovo attore, o vedersela con gli eredi di Ledger affinchè gli permettano di usare le riprese scartate della pellicola precendente che verranno digitalmente corrette ed adeguate.
Ad oggi non sappiamo quale sia la scelta del regista, ma sicuramente usare un attore diverso per impersonare Joker pare essere un’idea da scartare a priori data la brillante interpretazione di Ledger.
Staremo vedere se dovrà ingaggiare una battaglia legale contro i parenti per accaparrarsi diritti e se realmente abbia intenzione di riesumare un personaggio che nella puntata precendente era morto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>