Anticipazioni sul film sulla vita di Grace Kelly

di Fabiana Commenta

Sempre più insistenti le voci su un film sulla vita di Grace Kelly che lasciò Hollywood per diventare principessa di Monaco

grace

La vita di Grace Kelly sembra davvero un film e molto presto potrebbe diventarlo. Secondo le indiscrezioni riportate dal ‘The Hollywood Reporter’, Pierre-Ange Le Pogam, avrebbe acquisito i diritti della sceneggiatura scritta da Arash Amel dal titolo inequivocabile, ‘Grace of Monaco’. Insomma le basi per un film su Grace Kelly ci sarebbero tutte e d’altra parte la vita dell’attrice è sempre sembrata a molti un vero e proprio film.

La sceneggiatura si concentrerebbe su sei mesi della vita della neo principessa, nel 1956, in particolare, raccontando

il delicato momento in cui Grace divenne la principessa di Monaco. Nella sceneggiatura non mancherebbero ovviamente dei flashback dell’infanzia dell’attrice né sulla sua attività di attrice.

Due biografie su Anna Magnani e Maria Callas

Ma per ora si tratta solo di indiscrezioni. Grace Kelly ha avuto praticamente due vite, da attrice e da principessa. Nata da una ricca famiglia borghese di Philadelphia, muove i primi passi nel cinema con ruoli minori per imporsi al cinema in Mezzogiorno di fuoco, accanto a Gary Cooper.

Naomi Watts sarà Marilyn Monroe in Blonde

Recita poi in Mogambo accanto Clark Gable ed Ava Gardner, poi nel 1954 diventa la musa di Alfred Hitchcock, con il quale gira Delitto perfetto, La finestra sul cortile e Caccia al ladro, girato nel Principato di Monaco. Galeotto fu il set: nel 1955 conosce il Principe Ranieri di Monaco.

È il colpo di fulmine (almeno da subito per lui). Nel 1955 vince l’Oscar come migliore attrice per La ragazza di campagna, gira il Cigno e Alta società, il suo ultimo film. Dopo le nozze con Ranieri, celebrate nel 1956, Grace si ritira dalle scene per diventare semplicemente l’amatissima Principessa Grace, fino alla tragica morte nel 1982.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>