Anna Karenina: nel cast James McAvoy e Saoirse Ronan

di Elena Botta Commenta

Dopo che Keira Knightley è stata ingaggiata per interpretare Anna Kareina e dopo essersi aggiunto al cast il bel Jude Law, il regista Joe Wright sta pensando anche a James McAvoy e Saoirse Ronan

penelope_movie_image_james_mcavoy

Dopo che Keira Knightley è stata ingaggiata per interpretare Anna Kareina e dopo essersi aggiunto al cast il bel Jude Law, il regista Joe Wright sta pensando anche a James McAvoy e Saoirse Ronan.



Ovviamente la prima scelta del regista è stata per la sua musa Keira Knightley che avrà il compito di interpretare l’eroina russa, mentre la scelta di McAvoy e della Ronan è ricaduta dopo diversi tentennamenti e ripensamenti.
Ricordiamo che il romanzo di Tolstoj racconta la storia della tormentata Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell’affascinante, ma superficiale Conte Vronski.
Così decide di mollare tutto per stare con lui, fino a che, dopo la nascita della figlia e la totale emarginazione dal mondo dell’alta società in cui ha fin ora vissuto, la trascinerà in un baratro senza fine che la porterà alla depressione più nera ed al conseguente suicidio.
James McAvoy, intanto, sta aspettando con ansia l’uscita di X-Men: l’inizio, che decreterà il suo successo o il suo fallimento, da parte di tutti i fan della serie.
Saoirse Ronan, lo ricordiamo, è stata la protagonista di Amabili Resti, film di grande successo di pubblico, ma mediocre e a volte noioso, nonostante il tema drammatico che viene affrontato.
Però sicuramente è stata la pellicola che ha lanciato la giovane attrice nel panorama cinematografico mondiale.
Ricordiamo che attualmente ha appena rifiutato di partecipare alle riprese di Biancaneve e i sette nani ed in questi giorni è impegnata a fianco di Joe Wright nella promozione di Hanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>