Volare, la grande storia di Domenico Modugno anticipazioni seconda puntata

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di Volare, la mini serie televisiva che racconta la storia del grande ed indimenticato Domenico Modugno

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di Volare, la mini serie televisiva che racconta la storia del grande ed indimenticato Domenico Modugno.

Ad interpretarlo c’è Beppe Fiorello, fratello dello showman Rosario e attore ormai tra i più ricercati del panorama italiano.


La mini serie televisiva dedicata a Domenico Modugno è stata diretta da Riccardo Milani che ha deciso anche che, al fianco di Beppe Fiorello, nel ruolo della moglie di Domenico Modugno, dovesse esserci Kasia Smutniak. “Una ottima compagna di lavoro“, ha raccontato il protagonista della fiction in una intervista rilasciata al settimanale Telepiù. La seconda puntata di Volare concluderà di fatto la storia dell’indimenticato cantante Modugno che ancora oggi viene ricordato in tutto il mondo per la sua celebre canzone Nel blu dipinto di blu che trionfò al Festival di Sanremo nel lontano 1958.

Anticipazioni seconda puntata. La momentanea rottura con Franca provoca in Mimmo un profondo momento di riflessione. Accontanata l’idea di sfondare nel mondo del cinema, Mimmo decide dunque di optare per una vita più normale: per questo si sposa, compra un piccolo appartamento e prova a puntare tutto sulla musica e sulle canzoni che fin da sempre scrive. La musica italiana in quel momento è rappresentata da Claudio Villa, Giorgio Consolini, Gino Latilla, Achille Togliani: un genere che Mimmo sente molto lontano. Lui ama altro genere di musica ma le sue canzoni arrivano solo ad un pubblico di nicchia e la Rca che inizialmente lo rappresenta decide di interrompere il contratto.

Ma Modugno non si butta giù e sfida coloro che non hanno avuto fiducia in lui presentandosi a Sanremo, nel tempio della musica. Trionferà con Nel blu dipinto di blu, una canzone rivoluzionaria che rappresenterà una vera e propria svolta nella vita del cantante la cui moglie Franca, nel frattempo, scoprirà anche di aspettare un bambino a lungo desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>