Ris Roma diventa Sicilia Connection – Ris

di Maris Matteucci Commenta

Ris Roma diventa Sicilia Connection - Ris: la fiction targata Taodue trasloca in Sicilia

ris roma

Ci siamo spesso interrogati sul futuro di Ris, la fiction targata Taodue che nello scorso autunno ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso per il confronto tra i Ris capitanati da Lucia Brancato e la banda del lupo.

Per mesi di una eventuale quarta serie di Ris non si è saputo niente e gli affezionati erano preoccupati solo all’ipotesi di dover dire addio ai loro beniamini.


Ed invece oggi, se sbirciamo il palinsesto Mediaset per la stagione 2013-2014, vediamo che in programma c’è una fiction intitolata Sicilia Connection – Ris che altro non è che uno spin off di Ris Roma 3. I Ris traslocano dunque da Roma alla Sicilia e noi di cinetv, in tempi non sospetti, vi avevamo reso partecipi di questo rumors. La nuova stagione di Ris sarà ambientata dunque a Messina.

E a questo punto ecco che fa capolino una idea suggestiva: e se nel cast della fiction tornasse il capitano Martinelli interpretato da Filippo Nigro? L’attore era stato uno dei protagonisti delle prime stagioni di Ris, poi aveva abbandonato e gli sceneggiatori aveva pensato per lui ad un trasferimento in Sicilia, proprio a Messina, dove c’è una delle quattro sedi in Italia del Reparto Investigazioni scientifiche (le altre sono a Parma, Roma e Cagliari). Chissà che allora il trasferimento dei Ris da Roma a Messina non possa contare su un gradito ritorno, visto che il personaggio del capitano Martinelli era uno dei più amati della fiction di canale 5.

Il cast di Sicilia Connection – Ris sarà dunque rivoluzionato: facile immaginare che praticamente tutti i personaggi che negli ultimi tre anni hanno fatto la fortuna di Ris Roma abbandoneranno. Ma ancora non trapelano indiscrezioni sulla nuova stagione di questa fiction e dunque per conoscere nuovi particolari dovremo attendere ancora qualche tempo. Ovviamente noi di cinetv vi terremo informati…

foto facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>