Ris anticipazioni prossima stagione, tutte le novità

di Maris Matteucci Commenta

Ris anticipazioni prossima stagione, tutte le novità

ris prossima stagione

Ris Roma diventerà Sicilia Connection – Ris: noi di cinetv vi avevamo già dato la notizia qualche settimana fa ma oggi eccoci di nuovo con un post che analizzi le principali novità della prossima stagione di Ris che sarà ambientata dunque non più a Roma ma in Sicilia.

Cambierà il cast, come facilmente comprensibile, e chissà che non ci sia qualche gradito ritorno: per esempio quello di Filippo Nigro, che nella prima serie di Ris, quella ambientata a Parma per intenderci, prestava il volto al capitano Martinelli, trasferitosi poi proprio in Sicilia.


Per Fabio Troiano, Euridice Axen, Primo Reggiani, Marco Rossetti l’avventura a Ris finisce, a meno che la Taodue e gli sceneggiatori non abbiano in mente qualche “trasferimento” in Sicilia che possa portare i protagonisti della scorsa stagione di nuovo sul set (ma ne dubitiamo perché logisticamente avrebbe poco senso). Secondo le prime anticipazioni su Sicilia Connection Ris, le puntate non avranno più la durata di cinquanta minuti ma raddoppieranno: cento minuti, dunque, e un solo episodio mandato in onda. Le indagini saranno più impegnative e piene di colpi di scena.

Leonardo Valenti, sceneggiatore della fiction assieme a Filippo Kalomenidis, si è detto ottimista: “Sicilia Connection – Ris sarà a tutti gli effetti una serie diversa e non legata alle precedenti. A rimanere invariati saranno il genere e il ritmo della narrazione“. Staremo dunque a vedere se la prossima veste della fiction targata Mediaset riporterà Ris agli ascolti record delle prime stagioni. Perché Ris Roma 3, pur essendosi confermata una delle fiction più seguite di canale 5, ha vertiginosamente calato i suoi ascolti che dagli 8 milioni delle prime serie sono scesi via via fino agli “appena” 3 della stagione che ci siamo lasciati alle spalle.

Le potenzialità per risalire ci sono, e di questo è consapevole anche il produttore Pietro Valsecchi al quale spetta il compito di risollevare la serie televisiva.

foto facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>