Riassunto prima puntata di Un amore e una vendetta

di Maris Matteucci Commenta

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della fiction targata Mediaset e intitolata Un amore e una vendetta con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty

un_amore_e_una_vendetta_backstage

Ieri sera su canale 5 ha preso il via la fiction intitolata Un amore e una vendetta che vede nel cast Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty. La storia, ispirata a uno dei più celebri romanzi di Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo, regala agli spettatori un mix di suspence e mistero. La trama infatti è decisamente intricata.


Partiamo dallo sfondo che è quello di Trieste dove Laura (Anna Valle) e Marco (Lorenzo Flaherty) stanno per sposarsi dopo molti anni di fidanzamento. Una cerimonia fantastica, sulla riva del mare, dove il figlioletto – nel tentativo di ritrovare le fedi perse pochi minuti prima dell’inizio del matrimonio – trova una bara che contiene lo scheletro di una donna vestita da sposa. La bara è stata fatta trovare lì da Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi), amico imprenditore del padre di Laura tornato a Trieste con il tentativo di vendicarsi della stessa donna e del suo futuro marito. Perché?

Perché poco dopo si scopre che Bermann altro non è che l’ex fidanzato storico di Laura che tutti credono morto. La scena iniziale della fiction, infatti, si apre con l’immagine di un uomo su una barca che cade in acqua dopo che alcuni uomini gli sparano: gli uomini in questione sono i tre amici storici di Andrea, tra cui Marco (Lorenzo Flaherty) con il quale Laura aveva tradito lo stesso Andrea. Lorenzo Bermann metterà in scena un piano diabolico per rovinare il rapporto tra Laura e Marco e distruggere la vita di quelli che considerava amici (Luca e Paolo) e che invece lo hanno ucciso (o almeno credono di averlo fatto). Vicino allo scheletro della donna nella bara viene infatti trovato il libro della Bella Addormentata nel bosco e una cassetta con una canzone che era la colonna sonora della storia di amore tra Laura e Andrea; e Rosaspina, la protagonista del libro, era il nome con il quale Andrea chiamava la sua amata compagna. Laura comincerà allora ad andare nel pallone e con l’aiuto del suo amico Luca (che è uno degli omini che ha partecipato alla pseudo uccisione di Andrea) comincerà ad indagare sulla vicenda. Nel frattempo Lorenzo porterà avanti il suo piano diabolico e offrirà a Laura la possibilità i collaborare sul lavoro, offrendole un posto per poter mettere su un ospedale ad aiutare dei bambini bisognosi. Ma quando Laura arriva a vedere di che cosa si tratta si trova davanti alla casa che lei e Andrea molti anni prima avevano deciso di ristrutturare insieme. La reazione della donna sarà quella di fuggire con Bermann che, soddisfatto, comincia a capire che il suo piano di vendetta sta funzionando. Quando i Ris renderanno noto l’identikit della donna nella bara il panico sarà totale: il volto infatti è molto simile a quello di Laura e tra gli ex amici di Andrea comincia a diffondersi il terrore. Tanto che Paolo chiede di incontrare Laura per raccontarle tutta la verità sulla morte di Andrea ma quando la donna arriva all’appuntamento lo trova morto. La prossima puntata andrà in onda mercoledì prossimo, sempre alle 21,10, su canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>