Prima puntata Titanic nuova fiction (stasera su Rai 1)

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera su Rai 1 debutta la prima puntata della fiction Titanic, con Alessandra Mastronardi

Questa sera su Rai 1 debutta la nuova fiction Titanic che vede nel cast Chris Noth, Derek Jacobi, Alessandra Mastronardi, Edoardo Leo e Massimo Ghini. Titanic racconta le vite di quei protagonisti che per oltre tre anni hanno lavorato sodo per costruire la nave che è poi miseramente affondata nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 andandosi a schiantare contro un iceberg.

Una serie che dunque non ha nulla a che vedere con il film di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.


Il cast è internazionale ma vede anche alcuni attori italiani: su tutti Alessandra Mastronardi (diventata nota grazie alla fiction I Cesaroni), Edoardo Leo e Massimo Ghini. Alessandra Mastronardi interpreta Sofia Silvestri, una ragazza nata in Italia che da piccola però si è trasferita in Irlanda, a Belfast. Suo padre (Massimo Ghini) ha in mente per lei il matrimonio con Andrea (Edoardo Leo) e un futuro di casalinga mentre lei in testa ha ben altri progetti: “Sofia ha voglia di fare – racconta la sua interprete Alessandra Mastronardi – e trova lavoro come copista nei cantieri navali Harland & Wolff“.

Qui incontra un giovane ingegnere, Mark Muir, che lavora alla costruzione del Titanic. Nonostante le differenze (economiche e culturali) che li separano, tra loro nasce un amore sincero che li porterà a diventare inseparabili nonostante numerosi litigi. E nel momento in cui Mark Muir comincerà a nutrire seri dubbi sulle tecniche e i materiali utilizzati per la costruzione del Titanic, sarà Sofia a scuoterlo affinché l’uomo possa seguire la strada più giusta…

La nuova fiction Titanic è stata girata tra l’Irlanda e la Serbia. Diretta da Ciaran Donnelly, cerca di puntare l’attenzione non solo sulle storie dei protagonisti ma anche sulle battaglie sociali che hanno caratterizzato l’inizio del Novecento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>