Pietro Taricone nella fiction Baciati dall’amore in onda a novembre

di Maris Matteucci Commenta

A poco più i un anno dalla scomparsa, Pietro Taricone torna in tv con la fiction Baciati dall'amore

taricone

Andrà in onda a novembre, su canale 5, la fiction Baciati dall’amore, ultimo lavoro portato avanti da Pietro Taricone prima che l’attore di Caserta scomparisse il 29 giugno dello scorso anno in un tragico incidente con il paracadute a Terni.


Una scelta, quella di mandare in onda soltanto adesso la fiction, voluta fortemente dalla produzione. E’ stato lo stesso regista Claudio Norza, in occasione della IV edizione del Gran Galà del Cinema e della Fiction in Campania, a spiegare che Baciati dall’amore non è andata in onda prima per rispetto della famiglia di Pietro Taricone. Perché in molti, stando alle parole del regista, non si sarebbero fatti scrupolo di “cavalcare l’emozione a ridosso del tragico evento”. La nuova fiction andrà dunque in onda il mese prossimo anche se ancora non sono state rese note le date precise.

Baciati dall’amore sarà una fiction comica nella quale Pietro Taricone interpreterà Antonio, un cantante neomelodico disposto a tutto pur di raggiungere il successo. Un ruolo comico, dunque, il primo dopo quelli decisamente più “seri” impersonati dall’attore campano ne La squadra e in Tutti pazzi per amore. Nel cast, con Pietro Taricone, ci saranno anche Giampaolo Morelli, Lello Arena e Marisa Laurito. La fiction ha ricevuto il premio come miglior fiction tv in Campania, proprio in occasione del Gran Galà nel quale il regista Claudio Norza, visibilmente commosso, ha voluto dedicare il lavoro intero a Pietro Taricone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>