La fiction Il commissario Manara cancellata: intervista al suo ideatore Alberto Simone…

di Maris Matteucci Commenta

La fiction Il Commissario Manara è stata cancellata a sorpresa dalla Rai: la parola al suo freatore Alberto Simone...

Dopo due stagioni la Rai ha deciso di cancellare la programmazione della terza serie de Il Commissario Manara, destando più di qualche perplessità tra coloro che, con grande affetto, avevano seguito le prime due stagioni.

Alberto Simone, creatore e produttore della fiction che vede nel cast Guido Caprino, Roberta Giarrusso, Valeria Valeri, Jane Alexander e Lucia Ocone, è stato intervistato su Ed è subito serial e ha cercato di fare luce sulla situazione.


Partiamo dalla cancellazione inaspettata della fiction che ha colto di sorpresa lo stesso Alberto Simone:Onestamente non abbiamo mai registrato alcun dubbio sul futuro di questa serie visto che ci eravamo già incontrati con il direttore di Rai Fiction, Fabrizio Del Noce, lo scorso ottobre“, dice il creatore de Il Commissario Manara. “Il resto è storia di questi giorni“.

Dunque a cosa è da ricondurre la scelta di chiudere inaspettatamente una fiction che aveva comunque largo seguito di pubblico? Alberto Simone risponde così: “Mi limito a constatare quello che è stato riportato dagli organi di stampa: ci sono stati tagli consistenti al budget della Fiction. Sul perché la nostra fiction sia stata cancellata dovete rivolgervi ai responsabili di queste scelte“.

E sulla ipotesi che il Commissario Manara possa tornara in tv magari il prossimo anno, dopo una pausa forzata, Alberto Simone è scettico: “Ogni anno che un’opera seriale “salta” il pubblico si disaffeziona. Comunque la speranza è l’ultima a morire“…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>