“Il Restauratore”, nuova fiction di Rai Uno: prima puntata 8 gennaio 2012

di Maris Matteucci Commenta

Rai Uno, da domenica 8 gennaio, propone in prima serata la nuova fiction "Il Restauratore"

Domenica 8 gennaio Rai Uno parte con la nuova fiction “Il restauratore”, sei puntate in prima serata con la regia di Salvatore Basile e Girgio Capitani.

Tra gli attori protagonisti del nuovo prodotto Rai ci saranno Lando Buzzanca, Paolo Calabresi, Marco Falaguasta e Martina Colombari.


” Il Restauratore” racconta la storia di Basilio Corsi (Lando Buzzanca), un uomo che possiede poteri particolari. La prima scena della fiction coincide con l’uscita di prigione dell’uomo – tra l’altro ex poliziotto – che ha scontato venti anni reclusione per omicidio. In carcere ha imparato l’arte del restauro e una volta uscito di prigione, grazie all’iuto del direttore del carcere, trova lavoro in una bottega molto nota nell’ambito dell’arte, quella di Maddalena Fabbri (Martina Colombari) che fin da subito gli dà fiducia.

Basilio Corsi si accorge però di avere dei poteri particolari: toccando gli oggetti può prevedere tragedie e avvenimenti ad essi legati. All’inizio non sa come affrontare la cosa ma poi capisce di dover usare quel potere per impedire gli eventi tragici che lui stesso riesce a prevedere.

Ma per quale motivo il protagonista di questa nuova fiction si trovava in carcere? Venti anni prima alcuni banditi avevano ucciso la moglie incinta. Preso da un raptus incontenibile l’uomo uccide gli assassini della moglie e finirà dietro le sbarre. Una volta uscito cercherà in ogni modo di riscattarsi per alleggerirsi di quel peso sul cuore che non l’ha più abbandonato da quel tragico giorno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>