Giorgio Faletti protagonista di una fiction

di Gianluca Bruno Commenta

La fiction racconta la storia di un sindacalista della Fiat durante l’ autunno del 1977...

Giorgio Faletti

Oltre i suoi successi come cantante, Giorgio Faletti ci ha abituati da sempre alla sua versatilità. Prima come scrittore di romanzi di successo, poi come attore e comico, Giorgio Faletti in questi mesi si sta preparando ad intraprendere un nuovo impegno televisivo.

La fiction che lo vedrà impegnato nel ruolo di un sindacalista si chiama “Il Sorteggio” e andrà in onda presumibilmente il prossimo autunno su Rai Uno. La fiction racconta la storia di un sindacalista della Fiat durante l’ autunno del 1977.


Insieme a Faletti, uno dei protagonisti della miniserie sarà Beppe Fiorello, che interpreterà la parte di un operaio della ditta torinese alle prese con la lotta al terrorismo.


La fiction sarà diretta da Giacomo Campiotti che racconterà il processo contro il nucleo delle Brigate Rosse. Giorgio Faletti racconta di aver contribuito egli stesso alla stesura di una delle scenografie più interessanti degli ultimi anni.

Faletti racconta di aver scelto di descrivere il protagonista della miniserie come un eroe anticonvenzionale e con valori e ideologie molto forti. Sempre nello stile di Faletti, nella serie non mancherà quel pizzico di ironia e di leggerezza che caratterizza da sempre il suo personaggio.

Prima di approdare definitivamente in tv, la Rai Fiction ha deciso di lanciare la serie prima al cinema e in seguito in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>