Don Matteo 9, prime indiscrezioni

di Maris Matteucci Commenta

Vediamo le prime indiscrezioni su Don Matteo 9, le cui riprese cominceranno il prossimo 13 maggio.

Don Matteo 9 cambierà location: si era vociferato già nei giorni scorsi ma adesso è arrivata l’ufficialità. La fortunata fiction di Rai che vede protagonista Terence Hill nei panni di un prete traslocherà da Gubbio a Spoleto.

E’ lo stesso comune umbro che si è accalappiato le riprese di Don Matteo 9 a rendere pubblica la notizia attraverso un comunicato ufficiale. Per il comune di Spoleto, circa 39mila abitanti, l’occasione è sicuramente importante: il comune umbro ospiterà le riprese e di conseguenza tutto il cast di Don Matteo 9 e quello che ne verrà fuori sarà senza dubbio una bella pubblicità.


D’altronde la fitcion di Rai 1 è seguitissima e dopo ben otto stagioni continua a fare grandissimi ascolti, segno che i telespettatori sono ormai affezionati ai protagonisti. Le riprese di Don Matteo 9 cominceranno il 13 maggio: nel frattempo saranno aperti anche i casting per le comparse. Il cambio di location, almeno secondo le prime indiscrezioni sulla fiction, non verrà spiegato in Don Matteo 9: si farà cioè finta di niente non specificando che le avventure dei protagonisti si saranno spostate da Gubbio a Spoleto. Questo per non complicare le cose.

Molte new entry nel cast di Don Matteo 9: arriverà intanto Giorgia Surina che nella fiction interpreterà il personaggio di Bianca, pubblico ministero nel Tribunale del luogo dove è ambientata la fiction. Oltre a Giorgia Surina entreranno a far parte del cast anche Andrès Gil (che ha raggiunto in Italia una certa popolarità per la sua partecipazione al talent Ballando con le stelle) e Nadir Caselli, giovane attrice classe 1989 già apprezzata in fiction come Ho Sposato Uno Sbirro, Il Commissario Manara e Ris.

La formula di Don Matteo 9 rimarrà pressoché invariata e la cosa non ci stupisce visto che ormai risulta essere super collaudata. Per Terence Hill e colleghi, insomma, si preannuncia un’altra stagione di successi.

foto facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>