Don Matteo 9, prime anticipazioni sulla nuova stagione

di Maris Matteucci Commenta

Don Matteo si è spostato da Gubbio a Spoleto: ecco le prime anticipazioni sulla fiction di Rai 1

don matteo 9

Il secondo blocco di riprese è terminato lo scorso 10 agosto. Il cast al gran completo di Don Matteo 9, la fortunata fiction targata Rai 1, dopo otto anni si è trasferito da Gubbio alla vicina Spoleto e il piccolo paese dell’Umbria è in fermento perché molte delle scene della fiction vengono girate all’aria aperta, con la gente comune che spesso e volentieri può assistere alla diretta.

Non si sa ancora quando Don Matteo 9 verrà trasmesso perché Rai 1 non si è ancora pronunciata sulla messa in onda di una delle sue fiction più seguite, ma già trapelano le prime anticipazioni su quelle che saranno le novità della prossima stagione. Terence Hill sarà ovviamente il protagonista indiscusso, colui che – grazie al suo fiuto – riuscirà molto spesso a risolvere i casi più intricati. La produzione della fiction ha deciso di ingaggiare tra i suoi attori anche il sindaco di Spoleto che in una puntata interpreterà se stesso rendendosi protagonista di una scena breve ma simpatica.

E ancora, anche il comando dei Vigili del Fuoco di Spoleto sarà protagonista di un’altra scena dove sarà necessario l’intervento dei pompieri con Don Matteo ovviamente in prima linea a sventare i pericolo. Tra le comparse, per gli appassionati di Uomini e donne, ecco che sbuca Francesco Monte, ex tronista ingaggiato per una piccola parte nella fiction. Tra gli attori confermati, oltre a Terence Hill, ci saranno anche Nino Frassica e Simone Montedoro mentre tra le new entry ecco che fanno capolino Giorgia Surina e Andres Gil.

Insomma le riprese di Don Matteo 9 procedono a gonfie vele e presto i nuovi episodi saranno confezionati. Non resta altro dunque che attendere per conoscere la decisione dell’azienda di stato che di certo non vedrà l’ora di poter mandare in onda la fiction che – insieme ad Un medico in famiglia – è in assoluto uno dei punti di forza della programmazione Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>