Distretto di Polizia chiude i battenti

di Maris Matteucci Commenta

Secondo alcune indiscrezioni Distretto di Polizia chiuderà i battenti

Distretto di Polizia chiude i battenti: la fiction di canale 5 (che fino a qualche anno fa registrava ascolti record) sarebbe dunque arrivata alla sua ultima stagione televisiva.

Il motivo? Il brusco calo di ascolti registrato in questa serie, in assoluto quella che ha avuto meno successo da quando esiste il X Tuscolano.


Per adesso si tratta soltanto di voci non confermate dalla produzione ma sono in molti a credere che la chiusura di Distretto di Polizia sarà reale. Anche perché dai 6-7 milioni di ascolti di media per le prime stagioni siamo passati ai 3 milioni (a volte anche meno) della stagione numero 11. Il brusco calo degli ascolti è in gran parte da ritrovare nel totale smebramento del cast al quale il pubblico televisvo era ormai affezionato.

con il passare degli anni gli attori che si sono susseguiti sono stati tantissimi ma la produzione aveva sempre cercato di salvaguardare i personaggi storici: con l’addio a Luca Benvenuto (interpretato da Simone Corrente, seguito anche dagli addii dei personaggi di Ingargiola e Vittoria), il cast di Distretto di Polizia 11 sembra essere quello di un’altra fiction. I telespettatori, probabilmente, non hanno ritrovato quell’aspetto familiare che avevano sempre trovato invece nelle precedenti edizioni e con il passare del tempo hanno abbandonato la visione della fiction.

Non è un anno troppo fortunato per canale 5: soltanto pochi giorni fa vi avevamo anticipato la chiusura di un altro programma di punto della rete Mediaset, la soap Centovetrine che a causa degli ingenti costi verrà probabilmente sospesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>