Anticipazioni Nero Wolfe ultima puntata 24 maggio 2012

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera su Rai 1 è in programma l'ultima puntata della fiction Nero Wolfe

La fiction Nero Wolfe è giunta alla sua ultima puntata che andrà in onda questa sera su Rai 1, come sempre intorno alle 21.15. Per l’ultima volta (in questa stagione) gli spettatori potranno dunque seguire le gesta dell’investigatore privato Nero Wolfe, intepretato dall’attore Francesco Pannofino, conosciuto ai più per il ruolo interpretato nella serie televisiva Boris.


Il personaggio di Nero Wolfe è nato negli anni Trenta dallo scrittore statunitense Rex Stout; dal 1969 al 1971, poi, la Rai aveva già mandato in onda una fiction incentrata sul personaggio di Nero Wolfe che è stato poi ripreso quest’anno, nella serie tv prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, per la regia di Riccardo Donne.

La fiction Nero Wolfe ha inchiodato al televisore una media di cinque milioni di spettatori a puntata: un risultato decisamente positivo visto che la rete concorrente Mediaset, al giovedì, ha puntato su un’altra fiction di successo, Benvenuti a tavola con protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi.

L’ultima puntata di stasera di Nero Wolfe si intitola “Coppia di spade“. Neya Tormic sta facendo lezione a due allievi – Ludlow e Faber – al circolo sportivo ma viene accusata dalla signora Falchi di avere rubato un prezioso gioiello. La cugina e collega Carla chiede aiuto a Nero Wolfe: Neya, infatti, è la figlia dell’unica donna che l’investigatore abbia mai amato nella sua vita. Nero Wolfe spedisce Archie Goodwin al circolo ma nel frattempo la situazione precipita: Ludlow viene ucciso e qualcuno cerca di nascondere l’arma nell’accappatoio di Neya per accusarla dell’omicidio. A complicare ulteriormente la situazione arriva anche la morte della signora Falchi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>