Ritorno al Futuro,oggi il compleanno

di Elena Botta Commenta

Lunedì 25 ottobre al Waldorf Astoria di New York si è celebrato il compleanno di Ritorno al Futuro, film culto degli anni Ottanta

ritorno al futuro

Lunedì 25 ottobre al Waldorf Astoria di New York si è celebrato il compleanno di Ritorno al Futuro, film culto degli anni Ottanta.
E c’erano proprio tutti, dagli attori ai produttori sia alla conferenza stampa che alla festa che si è tenuta dopo.
C’erano Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Huey Lewis, Mary Steenburgen, Robert Zemeckis, Bob Gale e un gigantesca torta che riproduceva la mitica De Lorean del 1985.



Oggi invece, con un giorno di anticipo si festeggeranno i 25 anni del primo film della serie in tutto il mondo con la proiezione del film nella versione rimasterizzata digitale nelle sale di tutto il mondo (Italia compresa).
Intanto il network televisivo americano Msnbc ha opsitato la reunion di tutto il cast del film con Michael J.Fox e Christopher Lloyd in prima fila.
Oggi uscirà anche il cofanetto contenente la trilogia nella versione rimasterizzata in Blu ray e con contenuti speciali in più.
Rivedere tutto il cast riunito dopo venticinque anni è stato davvero molto emozionante soprattutto rivedere sullo schermo Michael J.Fox che da un po’ di tempo non compariva più per via della malattia con cui sta combattendo da anni: il morbo di Parkinson.
Ritorno al Futuro è stato un film che ha segnato una generazione e Marty McFly è stato un po’ l’eroe di tutti in quegli anni, se non avete visto il film questa è l’occasione giusta per poterselo gustare al cinema. E per chi l’ha visto, è l’occasione per portare i propri figli che magari si appassioneranno ai protagonisti e alla storia come è stato per la mia generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>