Marco Mengoni vince Sanremo 2013: era il preferito sui social network

di Maris Matteucci Commenta

Marco Mengoni vince Sanremo 2013: era il preferito sui social network

Tutto è andato secondo pronostico al Festival di Sanremo 2013. Ha trionfato Marco Mengoni e la sua canzone L’essenziale che ha fatto centro nel cuore degli spettatori della kermesse più famosa d’Italia, presentata quest’anno da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio.

L’ex vincitore di X Factor si va dunque ad aggiungere alla lista dei trionfatori del Festival di Sanremo che provengono dai vari talent televisivi.


Prima di Marco Mengoni anche Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone avevano trovato gloria, trionfando sul palco dell’Ariston. La vittoria di Marco Mengoni non è arrivata inaspettata perché il cantante di Viterbo era stato sempre tra i favoriti. Marco Mengoni non aveva rivali né su twitter né su facebook e aveva ottenuto già il primo posto nella classifica provvisoria di Sanremo.

Marco Mengoni ha dedicato la vittoria alla sua squadra che l’ha sostenuto in questo lungo e tortuoso percorso e a Luigi Tenco. Adesso per Marco Mengoni si spalancano le porte dell’Eurovision Song Contest 2013 che si terrà a maggio a Malmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>