Dalla vita in poi – uscita, trama, colonna sonora

di Serena De Carlo Commenta

Uscirà il 19 novembre il film di Gianfrancesco Lazotti “Dalla vita in poi”. Proprio in questi giorni si parla della pellicola, che vede protagonisti Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff...

cristiana_capotondi_e_filippo_nigro_dallavitainpoi-14313382

Uscirà il 19 novembre il film di Gianfrancesco Lazotti “Dalla vita in poi”.

Proprio in questi giorni si parla della pellicola, che vede protagonisti Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff e Filippo Nigro, perché partecipante al Montreal World Film Festival, come unico film italiano in concorso e accolto, alla proiezione di ieri, con grande consenso di pubblico.



Il film, che era stato premiato al Taormina Film Fest 2010, è ispirato ad una storia vera e racconta di Rosalba che ama Danilo, un ragazzo che rimarrà in carcere per parecchi anni. Ogni giorno Rosalba gli scrive una lettera con l’aiuto dell’amica Katia, costretta su una sedia a rotelle. Quando Rosalba e Danilo si lasciano, Katia decide di andarlo a trovare in carcere e i due dopo tante difficoltà si innamorano al punto da sposarsi e quando si presenterà a Danilo l’occasione di scappare senza però vedere mai più Katia, tornerà sui suoi passi…

Un’appassionata storia d’amore accompagnata da una colonna sonora di tutto rispetto: tra i brani anche due pezzi di Valentina Giovagnini, la cantante scomparsa lo scorso anno per un incidente stradale, che partecipò nel 2002 al Festival di Sanremo proprio con uno dei brani presenti nel film, “Il Passo Silenzioso della Neve”, piazzandosi al secondo posto nella sezione Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>