48hour Film Project

di Redazione Commenta

Le 60 troupe partecipanti, ovvero le più veloci al momento delle iscrizioni, si daranno battaglia dalle 19 di venerdì 28 alle 19 di domenica 30 maggio..

48ore02

60 troupe, per ognuna un genere estratto a sorte, per tutte una linea di dialogo, un oggetto di scena, un nome e occupazione di un personaggio.

Sono queste le direttive che verranno rese note venerdì 28 maggio 2010 alle 19 data di inizio del “48hour Film Project”, uno dei più famosi contest per cortometraggi al mondo. Roma sarà il teatro della tappa italiana del concorso che tocca tutte le maggior città del mondo e molte degli USA.



Le 60 troupe partecipanti, ovvero le più veloci al momento delle iscrizioni, si daranno battaglia dalle 19 di venerdì 28 alle 19 di domenica 30 maggio per la realizzazione in sole 48 ore di un cortometraggio finito, cioè scritto, girato e montato.

Tra quelli che riusciranno a consegnare entro la deadline verrano scelti i finalisti che andranno a contendersi diversi premi, stile notte degli oscar, il vincitore assoluto invece se la vedrà con i migliori delle varie tappe mondiali nella finalissima negli States. E’ dal 2007 che la città eterna ospita il contest itinerante che di anno in anno aumenta sempre più la sua popolarità e il numero dei suoi partecipanti. In bocca al lupo alle squadre romane!

Scritto da Alessio De Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>