Il Piccolo Principe sarà un film in 3D

di Elena Botta Commenta

il Piccolo principe sarà un film

il-piccolo-principe1

“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi” è una delle citazioni più intense del Piccolo Principe che raccoglie in sè il concetto dell’amore sotto tutte le forme possibili.
Questo è un grande messaggio di pace che Antoine De Saint-Exupèry trasmette nel suo capolavoro ed è un messaggio di speranza per l’umanità che può redimersi dal male che ha commesso proprio aprendosi al cuore e iniziare un nuovo percorso di cambiamento.
Ora questa favola moderna che ha commosso tutto il mondo, diventerà un film diretto da Mark Osborne che lo trasporrà sul grande schermo in versione animata.



Mark Osborne è stato il regista assieme a John Stevenson di Kung fu Panda, successo al botteghino del 2008 e ora si cimenterà nella trasposizione animata di un intenso capolavoro della letteratura mondiale.
E’ stato il manifesto di molti giovani pacifisti, non soltanto una favola per bambini e viene spesso citato da molti personaggi influenti che propongono soluzioni di pace nel mondo come ad esempio il leader buddista della Soka Gakkai, Daisaku Ikeda che da tutta la vita propone la filosofia di Nichiren Daishonin (monaco giapponese dell’undicesimo secolo) di pace e rispetto verso tutti gli esseri viventi, come soluzione ai conflitti.
La versione cinematografica sarà in 3D e l’uscita sarà nel 2014 con l’auspicio che diventi il manifesto di una nuova società pacifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>