Matrix puntata speciale sugli scontri di Atene (in prima serata stasera)

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera Matrix andrà in onda con una puntata speciale dedicata agli scontri di Atene

Matrix andrà in onda questa sera, eccezionalmente in prima serata, con una puntata speciale in diretta da Piazza Syntagma, nel cuore di Atene, in queste ultime ore teatro di scontri violenti tra migliaia di manifestanti che protestano contro il nuovo piano di austerità varato dal governo greco.


Il presentatore Alessio Vinci, con l’aiuto dei due inviati sul campo – Gaetano Savatteri e Monica Giandotti – e dei due ospiti del programma – il giornalista del Corriere della Sera Federico Fubini e in studio a Roma l’ex Ministro dell’Economia Giulio Tremonti – cercherà di fare il punto sulla situazione economica e sociale di un paese che è ormai sull’orlo del tracollo.

Mai come adesso la Grecia rischia di fallire. Da Piazza Syntagma, con i due inviati di Matrix, si andrà alla ricerca di testimonianze vere di persone ormai disperate che non hanno più un lavoro e si ritrovano in condizioni economiche disastrate, senza più una fonte di sostentamento. Saranno trasmessi filmati e video inediti che documenteranno la rabbia della popolazione greca che esplode per strada e nelle piazze, con Atene che brucia tra le fiamme. Forti tensioni da parte di una popolazione che ormai sembra non avere più niente da perdere.

Durante la serata si discuterà di quelli che possono essere gli scenari futuri di questa nazione anche alla luce del nuovo piano varato dal governo greco proprio in questi ultimi giorni.

Matrix è un programma della testata Videonews la cui regia è curata da ermanno Corbella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>