Amici 9, stasera la finale e il vincitore dei 200mila euro

di Gianluca Bruno Commenta

finalistiamici9

La nona edizione di Amici di Maria De Filippi è arrivata alla puntata finale. Questa sera Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni e Pierdavide Carone si sfideranno per l’ultima volta per definire che tra loro si aggiudicherà il premio di 200 mila euro.
Amici 9 è stata un’edizione strana, senza gli ascolti record delle precedenti edizioni, ha recuperato pian piano durante la stagione, comquistando una fascia di pubblico a cui di solito il format non si rivolge.

maria-de-filippi


Ci si aspetta quindi una serata di spettacolo ed emozioni dove, come sempre, sarà il pubblico a decretare il vincitore attraverso il televoto da casa. Durante la serata sarà assegnato anche il premio della critica al concorrente che si è messo in luce per il suo talento da una commissione di autorevoli giornalisti tra i quali: Elisabetta Malvagna (ansa), Antonella Nesi (adnkronos), Maria Volpe e Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Vincenzo Castellano (Agi), Luca Dondoni, Michela Tamburrino e Marinella Venegoni (La Stampa), Marco Molendini (Il Messaggero), Marco Mangiarotti (Il Giorno)Valeria Braghieri e Paolo Giordano (Il Giornale), Alessandra Menzani (Libero), Stefano Mannucci (Il Tempo), Francesca Figus (L’Unione Sarda). Sarà presente anche Carlo Antonelli, Direttore del mensile musicale Rollingstone.

L’ultimo appuntamento oper questa stagione è quindi alle 21.10 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>