Tony Curtis si è spento oggi a 85 anni

di Elena Botta Commenta

Oggi si è spento all'età di 85 anni Tony Curtis, a dare la notizia la figlia Jamie Lee.

curtis1

Oggi si è spento Tony Curtis all’età di 85 anni, un’ altra intramontabile icona di Hollywood indimenticabile partner di Jack Lemmon in Qualcuno piace caldo con Marilyn Monroe ( con cui ebbe una relazione ) diretto da Billy Wilder.
A dare l’ annuncio della sua scomparsa è stata la figlia Jamie Lee alla tv americana e tutta Hollywood piange la sua scomparsa. Non potremmo mai dimenticarlo nei panni di un’ improbabile donna nè come seduttore di Marilyn Monroe al massimo della sua popolarità e bellezza.



Tony Curtis è morto oggi dopo una lunga malattia e con lui se ne va la figura dell’eroe brillante delle commedie americane ma anche l’esponente di una famiglia d’arte che ha dato moltissimo al cinema internazionale, basti pensare alla figlia Jamie Lee e una delle sue mogli Janet Leight ( protagonista di Psyco ).
Ha sempre interpretato ruoli ironici con personaggi molto raffinati e non solo sul grande schermo: ce lo ricordiamo anche in coppia con Roger Moore nella serie televisiva Attenti a quei due.
Nato nel Bronx da una familgia molto povera col nome di Bernard Schwartz, viene lasciato assieme ai suoi fratelli alle cure dello stato da parte dei genitori indigenti.
Dopo un’infanzia difficile decide di spostarsi ad Hollywood prima con il nome James, poi Anthony e successivamente Tony Curtis e inizia la sua carriera cinematografica sul finire degli anni quaranta come spalla a diversi attori celebri come James Stewart, poi arrivano i ruoli da protagonista con Operazione Sottoveste al fianco di Cary Grant e A qualcuno piace caldo che lo lancia definitivamente tra le icone del cinema.
Subito dopo lo vediamo in Spartacus al fianco di Kirk Douglas e ne Lo strangolatore di Boston anche se la massima popolarità la raggiunge con loa action-comedy televisiva Attenti a Quei due.
Oggi abbiamo perso un’altra stella del firmamento hollywoodiano, peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>